Ho avuto la passione del disegno fin da piccolissima, ma è stato alle scuole superiori che ho scoperto i fumetti, in particolare i manga. Finito il quinto anno del Liceo Artistico di Lucca decido di iscrivermi alla ScuolaInternazionale di Comics a Firenze, continuando parallelamente ad esercitarmi nello stile nipponico. Ho portato avanti per tre anni una fanzine con alcune compagne di classe edamiche, dopodiché ho lavorato per l’Accademia Europea di Manga come insegnante nei corsi accademici, estivi e domenicali.

Dopo vari lavori tra cui promoter per Pentel e Copic Italia, ho collaborato alla realizzazione del docufilm “Fukushima – A Nuclear Story”, prodotto da Sky, occupandomi delle parti disegnate.

Con Tatai Lab ho realizzato la trilogia di “GG – Life is a videogame” attualmente pubblicata anche in Francia, Svezia e Repubblica Ceca. A novembre 2023 è stato pubblicato il mio secondo e ultimo volume, “Bunko”, una storia post apocalittica sempre edita da Tatai Lab.

Ilaria Gelli (Firenze) partecipa al GRRRigna Comics 2024 con il seminario “La nascita di un personaggio manga” rivolto in particolar modo agli studenti della scuola secondaria inferiore di Cremeno. Insieme a lei Emanuele Tenderini, editore di Tatai Lab.